P&G Yachting ha recentemente stretto un accordo con la società GoldSail per rappresentare il cantiere Bavaria, con la società Race Nautica per Fountaine Pajot nonché definito un accordo per la vendita delle imbarcazioni del cantiere Italia Yachts e aggiungere quindi codesti prestigiosi cantieri alla sua offerta di imbarcazioni nuove. La società con sede a Lavagna a un solo anno dalla nascita, ma figlia di due genitori dalla lunga esperienza nel settore nautico, incrementa in questo modo il bouquet a disposizione dei diportisti. I modelli a vela dei cantieri Italia Yachts e Bavaria e i catamarani Fountaine Pajot si andranno ad aggiungere ai Lobster boats Rose Island, primo cantiere ad affidarsi alle cure di P&G Yachting. L’azienda ligure nasce nell’agosto 2016 da Paolo Bernero e Guglielmo Lazzara, appassionati di nautica, e legati da una trentennale amicizia. L’idea è creare un’attività che si occupi non solo della vendita di modelli a vela e a motore nuovi e usati, ma anche per fornire all’armatore, tutti i servizi di cui necessita durante quello che commercialmente è definito post vendita, ma che in realtà rappresenta tutta la vita utile della barca.

Paolo e Guglielmo hanno deciso di unire le loro specifiche competenze professionali nell’ambito della nautica integrando tutto ciò che riguarda l’assistenza alle imbarcazioni durante il normale uso, dal reperimento del posto barca fino alla gestione dei lavori di manutenzione. Paolo e Guglielmo seguono entrambi tutte le attività connesse ala vendita essendosi occupati sin dalla metà degli Anni 80 di marchi quali: Cantieri del Pardo, Jeanneau, X-Yachts, Rose Island.

Oltre allo spessore qualitativo dei due fondatori, P&G Yachting può vantare anche una collocazione geografica estremamente favorevole per la densità di diportisti che le gravitano attorno. La sua sede nel porto di Lavagna, all’estremità orientale del golfo del Tigullio, è in una delle capitali mondiali dello yachting. Un punto nevralgico sito tra i luoghi più amati dagli appassionati di nautica che navigano d’estate in questo spicchio di Mediterraneo._

[Continua a leggere]

TOP 20 - La selezione del nostro migliore usato